BASTA UN “SI” PER RICOMINCIARE

Questa volta nel mio articolo non vi è diritto, non vi sono sentenze da commentare, non vi sono nuovi articoli di legge!

Permettetemi oggi di esprimere quanto di più difficile c’è per una professionista Avvocata!

Tu chiamale se vuoi EMOZIONI…. recitava una canzone dell’indimenticabile Lucio Battisti!

Ecco, nelle mie clienti percepisco troppo spesso che, la decisione di separarsi rappresenta il frutto di un lungo e difficoltoso percorso dell’anima e della mente diretto alla consapevolezza di un fallimento della propria vita!

Mai nulla di più sbagliato!

Quando la vita è stata a noi donata, da un Essere superiore, abbiamo assunto una condizione di responsabilità non soltanto verso questi ma verso tutti coloro che, per quella vita lottano, senza se e senza ma!

Ed allora donne dite un SI! un SI diverso da quello con cui avete sperato, amato, lottato per qualcuno!

Ora dite SI per voi stesse! Per amarvi, per sorridere, per gioire, per guardarvi allo specchio e dirvi: SI LO VOGLIO! VOGLIO VIVERE FELICE!

Ed allora se l’unione con uomo, con una donna rappresenta l’ostacolo di quel SI! NON ABBIATE PAURA, lottate, amatevi e dite: SI LO VOGLIO! VOGLIO VIVERE FELICE CON ME!

Ecco la separazione allora non è un fallimento o solo fallimento! La separazione è LUCE verso la vs. vita, verso la vs. strada… verso VOI STESSE; verso l’amore per la vostra mente, il vs. corpo, la vs. esistenza! lottate, per la felicità sempre e comunque.

Questa riflessione nasce dall’incrocio dei miei occhi con quelli di una ragazza semplice, timida, ansiosa, il giorno del suo divorzio! si del Suo divorzio! perché quello era un momento tutto Suo, unico, forte, denso di emozioni, ricordi, sentimenti.

E’ stato li che ho abbracciato quella ragazza e le ho detto… “da donna a donna auguri per un futuro migliore e ricco di speranza e felicità!”

Perché essere avvocate e non semplici operatori di diritto serve molto di più…

Tu chiamale se vuoi… EMOZIONI! LUCIO BATTISTI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...